Biografia

Carmine Migliore, compositore, chitarrista, cantante e scrittore, nasce a Capua (Ce) nel 1967. Sin da piccolo ha iniziato a studiare musica. A 14 anni forma il suo primo gruppo, gli Zephyrus, con i quali registra un 45 giri. In quegli anni è spesso negli studi di registrazione più importanti di Napoli in qualità di turnista.

Nel 1984, insieme con il fratello forma il duo T.& C. Migliore, pubblicando svariati dischi. Dal 1990 è in tour con Mal dei Primitives e, dal 1993, entra a far parte dei Collage con i quali registra il disco Replay. Con la band sarda resterà fino al 1997, poi farà vari tour e apparizioni televisive (Rai e Mediaset) con Leandro Barsotti, Danilo Amerio, in trio con Paolo Belli e, dal 1999, in tour con Adriano Pappalardo.

Nel 2000 rientra nei Collage registrando Settantaseiduemila e resterà con loro fino al 2001. Dal 2002 inizia a pubblicare dischi di musica Blues, Country e Rock da band leader La Favola, Nell’infinità di quest’attimo, Le gesta di un Campione.

Insieme con Claudio Natili e Daniele Montenero, riforma i Romans, storico gruppo italiano e, negli anni che vanno dal 2012 al 2015 è in tour con Gianni Nazzaro e con Mimmo Cavallo anche se, contemporaneamente porta avanti i suoi progetti Rock/Blues partecipando a svariati Festival italiani ed europei. Nel 2013 pubblica il disco The Blues stays in me. Nel 2015 pubblica il video/singolo Morire per vivere insieme con la band Password. Dal 2016 è chitarrista e corista di Ivana Spagna, facendo numerosi tour e registrando il disco 1954.

Durante questo periodo, non si ferma la sua attività discografica. Pubblica nel 2017 Maledetta e sola, nel 2018, l’ep Country/Rock Don’t Let Me.. e, nel 2020 la ballad Country You’re all my love, in duetto con la cantante Angela Sofia. La passione per la filosofia e per l’estetica musicale, lo porta a pubblicare, nel 2020, il saggio Il dionisiaco l’apollineo nella musica jazz. In questo periodo riscopre l’amore per il Rock Progressivo e Sinfonico e, scrive l’opera rock Animæ Oltre. Per le registrazioni del doppio cd, chiama alcuni musicisti con i quali ha lavorato negli anni precedenti, nasce così il progetto Neverland Angels.