• Home
  • Biography
  • Music
  • Band
  • Gear
  • Gallery
  • Contact

DV Mark Maragold e DV Mark Neoclassic 212

La mia strumentazione attuale è composta in due set-up. Il 1° che uso per Carmine Migliore Blues Experience Trio e per SuperNaturalBand è composto da Testata DV Mark Maragold su diffuore DV Mark Neoclassic 212.

Artemis “Carmine Migliore Signature” Slow Hand Custom

La pedaliera parte da un Wha poi tutto passa attraverso l’Artemis “Carmine Migliore Signature” Slow Hand Custom che, in realtà è un Overdrive ma che io uso come se fosse un Pre, un accordatore ed una pedaliera multipla sempre analogica con compressore, 2 overdrive, tremolo, chorus e delay analogico che uso come slap back per brani Rockabilly e Rock’n’Roll. Nel Send e Return della Maragold poi faccio andare i ritardi e gli ambienti.

MultiAmp DV Mark e NeoClassic DV Mark

Per il tour con Ivana Spagna e per gli studi di registrazione, sto usando il MultiAmp DV Mark, macchina a dir poco sensazionale. Tutti i suoni che hai in testa e, direi anche nell’anima, sono realizzabili da questo strumento. Completamente programmabile, anche se digitale, quando suoni la tua chitarra processata dal MultiAmp, senti lo stesso feeling che puoi sentire suonando i valvolari più importanti. Il tutto gestito dalla pedaliera DV Mark abbinata e da un pedale d’espressione. Con le uscite bilanciate vado direttamente in stereo sull’impianto oppure uso il diffusore NeoClassic DV Mark.

IBANEZ SA 960 e Ibanez AR 620

Le chitarre che uso per tutte le formazioni sono la Ibanez SA 960 e la Ibanez AR 620. L’Ibanez SA è una chitarra con un suono che ricorda il passato ma molto più corposa, un look decisamente accattivante e molto originale come nella migliore tradizione Ibanez e con l’humbucker al ponte ha una “spinta” pazzesca. Straordinario anche il ponte della SA, il Syncronizer che conserva le caratteristiche di un ponte vintage style con le sonorità anche del Floyd. La AR 620 è la riedizione della classica Artist Ibanez. Suono potentissimo con 2 pick-up Super 80 completamente splittabili Serie/Parallelo e Singoli.

Ibanez AWE 40 ZW e Godin Multiac Classic/Midi.

Per il Tour con Ivana, per i miei progetti acustici ed in studio, utilizzo l’Ibanez AWE 40 ZW e la Godin Multiac Classic/Midi e, per progetti più sperimentali, la Godin LGXT 2 humbucker con selettore a 5 posizioni per avere anche i pick-ups splittati, suono acustico straordinario per essere una solid-body e anche pick-up esafonico per gestire Synth come GR 55 e similari, insomma strumento completo per chi vuole “spaziare”.

Ernie Ball Coated Slinky, Everlast e Paradigm

Le corde che sto utilizzando, sono le Ernie Ball Coated Titanium e Paradigm 10/46 per elettrica ed Everlast Coated Bronze 11/50 per acustica. Hanno accordatura straordinaria, suonabilità eccellente, morbide ed allo stesso tempo consistenti.

© 2016 All rights reserved. Designed by Coaranstudio